giovedì 22 maggio 2014

INGHILTERRA: UN UOMO CORRE CON UN FRIGO SULLA SCHIENA PER BENEFICENZA


Si chiama Tony Phoenix-Morrison, ma per tutti quelli che lo conoscono lui è “Tony the Fridge" (“Tony il frigorifero”). Il motivo? L’inglese di 49 anni ha deciso di partecipare a delle maratone di beneficenza con un frigorifero da portare in spalla. L’idea gli è venuta in mente per attirare l’attenzione dei donatori.

L’uomo ha dichiarato di voler intraprendere una sfida estrema che potesse mettere alla prova i suoi limiti. Così ha pensato, nel 2011, di correre con questo fardello addosso.

Tony Phoenix-Morrison è un podista allenato, ma correre con 42 kg legati sulle spalle è un’impresa ardua. A detta del corridore, infatti, la corsa “inizia dura, poi diventa impossibile. Non c’è altro allenamento che essere forti mentalmente.

Nonostante non sia mancato qualche infortunio, Tony crede nel messaggio che si impegna a mandare: il frigo è metafora del peso che la gente ammalata di cancro deve sostenere ogni giorno.

I suoi sforzi sono stati ripagati. In questi anni è riuscito, infatti, a raccogliere decine di migliaia di sterline destinate alla ricerca sul cancro. Ben 17 Paesi hanno raccontato la sua storia.  
 

Nessun commento:

Posta un commento