mercoledì 12 marzo 2014

ARIZONA, CHIHUAHUA TERRORIZZANO UNA CITTÀ



A dispetto della loro piccola taglia, i chihuahua sono riusciti a terrorizzare l’intera città di Maryvale, in Arizona. Un gruppo di randagi appartenenti a questa razza scorrazza per le vie della cittadina aggredendo la gente. Il branco di chihuahua, inoltre, infastidisce i residenti con latrati notturni.

Complice la crisi, le numerose famiglie di origine messicana che risiedevano in città sono tornate in Messico, abbandonando i loro animali domestici. I cani divenuti randagi hanno formato così un branco molto aggressivo.

I funzionari addetti al controllo degli animali locali hanno dichiarato di contrastare il fenomeno con difficoltà perché il gruppo di chihuahua aumenta giornalmente a causa della mancanza di sterilizzazioni. Inoltre gli abbandoni continui accrescono l’emergenza randagi.

Sono più di seimila le chiamate arrivate negli uffici per il controllo degli animali da parte di residenti esasperati dal continuo abbaiare dei cani che si spostano in grandi branchi inseguendo, in particolare, i bambini.

 Le soluzioni che si prospettano adesso sono due: la lotta agli abbandoni e la castrazione. I funzionari stanno promuovendo delle campagne informative in merito.

Intanto chiunque abiti in Arizona e desideri un chihuahua può farsi avanti: è il momento giusto per esaudire questo desiderio.
(Foto fonte: Fox News Latino)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento