giovedì 6 marzo 2014

STATI UNITI, SOPRAVVIVE NEL DESERTO BEVENDO L’ACQUA DAL TERGICRISTALLI



Si potrebbe commentare con il detto “Di necessità, virtù!” la singolare vicenda accaduta a un uomo di ben 84 anni che, dopo aver sbagliato strada nel deserto a nord di Phoenix, è rimasto intrappolato per 5 giorni nella sua macchina. Non si è perso d’animo però il protagonista di questa brutta avventura. Subito, infatti, resosi conto di essere solo senza acqua né cibo, si è ingegnato per sopravvivere.
Così ha pensato all’unica fonte di acqua disponibile: quella dei tergicristalli della sua automobile. In questo modo si è dissetato per quasi una settimana filtrando prima l’acqua con un fazzoletto. Per ripararsi dal freddo della notte ha, invece, utilizzato i tappetini della vettura.
Per distrarsi nella speranzosa attesa di qualcuno che venisse a salvarlo, l’84enne ha letto il libretto di informazioni sul funzionamento della sua auto. Niente panico, dunque, per l’intraprendente signore che per chiedere aiuto ha usato degli elementi cromati dell’automobile su cui far riflettere i raggi del Sole.
Dopo cinque giorni, alcuni escursionisti si sono accorti della sua presenza e hanno dato l’allarme. L’uomo è stato poi portato all’ospedale e curato.
Storie come questa insegnano, di certo, che non bisogna mai arrendersi ma ingegnarsi un po’ per riuscire a sopravvivere. Nel deserto come nella vita.


Nessun commento:

Posta un commento