venerdì 14 marzo 2014

INDIA: È NATA UNA BIMBA CON DUE TESTE



Sono finiti i tempi in cui si scopriva il sesso del nascituro solo dopo il parto perché, oggi, grazie alle ecografie è possibile conoscere quasi ogni dettaglio del bimbo che nascerà.

Quando si è poveri però, le ecografie rappresentano, talvolta, un lusso che non è possibile concedersi. E’ il caso di una giovane donna indiana che non ha potuto sottoporsi a controlli medici nel corso della gravidanza per mancanza di risorse economiche adeguate.

 Così, dopo aver partorito, la ragazza ha trovato una sorpresa: la sua bimba ha due teste. La piccola ha, infatti, due colli e anche due colonne vertebrali, ma un solo corpicino. La bambina, sotto stretta osservazione in terapia intensiva neonatale, pesa circa 3,4 kg e non ha ancora un nome.

Purtroppo i medici temono che le sue possibilità di sopravvivenza siano scarse. Si spera in un intervento da eseguire tra qualche tempo che possa consentire alla piccola di avere una vita normale.

Un tempo, simili nascituri sarebbe stati, erroneamente, considerati delle disgrazie, addirittura dei mostri o delle creature immonde. Adesso rappresentano un dono molto speciale che necessita soltanto di un amore profondo e di tanta cura.

(Foto fonte: abcnews.go.com)
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento