venerdì 28 marzo 2014

MICHIGAN, MALATA DI TUMORE A 8 ANNI DIVENTA CHEERLEADER DI UNA SQUADRA DI BASKET



Lacey, di soli otto anni, è ammalata di cancro. La piccola è affetta da neuroblastoma, un tumore neuroendocrino maligno embrionario, caratteristico dei bambini, che si sviluppa in tutto il corpo attraverso le cellule nervose immature.

La sua giovane vita è stata ingiusta troppo presto con lei. La bimba però, anche dopo aver perso i capelli e aver deciso di indossare una bella parrucca bionda, non si è arresa ma ha reagito diventando cheerleader ufficiosa del giocatore Adreian Payne del Michigan State University Basketball.

L’amicizia è nata due anni fa, quando l’atleta ha conosciuto in ospedale la bambina.

A detta del papà di Lacey, i due sono molto amici e hanno creato un legame davvero speciale. La piccola definisce Adreian Payne il suo “fratellone”.

Il giocatore è diventato, ormai, un membro della famiglia e spesso si sofferma a casa della bambina solo per chiacchierare o anche per giocare ai videogiochi con i suoi tre fratelli. Alla domanda quanti fratelli hai, Lacey risponde: “Quattro”.

L’amicizia tra Lacey e Payne ha spinto i fan del Michigan State University Basketball a raccogliere dei fondi, con un’iniziativa on-line, per aiutare la piccola a curarsi.

E’ proprio vero che l’amicizia è un bene inestimabile che, talvolta, unisce persone completamente diverse grazie a un sentimento di affetto gratuito e sincero.

(Foto fonte: abcnews.go.com)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento