sabato 1 marzo 2014

MASSACHUSETTS, INVENTATA LA PIZZA CHE SI CONSERVA PER TRE ANNI

Dagli americani ci si aspetta di tutto in quanto a inventiva e novità, ma l'ultima trovata questa volta rappresenta una vera e propria provocazione per i migliori pizzaioli napoletani promotori della pizza dalla mozzarella filante. La news arriva dagli States e si chiama Santo Graal. Questo nome molto evocativo è stato scelto dagli scienziati del Massachusetts per la loro ultima invenzione: la pizza che si conserva per tre anni senza dover essere riposta in frigo o nel congelatore.
 
Il segreto sta nell'utilizzo di zuccheri, sciroppi e sale che eviteranno alla mozzarella e al pomodoro di penetrare nella pasta, depositando muffe e batteri. Così la pizza resterà commestibile per molto tempo, mantenendosi a temperatura ambiente.
 
Soddisfatte le forze armate degli Stati Uniti alla scoperta di questa pizza speciale. La ricetta, infatti, è stata inventata appositamente per accontentare i soldati americani stufi di mangiare solo cibo in scatola. 
 
A questo punto non resta che aspettare che questo tipo di pizza "a lunga durata" arrivi anche nel Bel Paese. Ma solo per provarla, per carità! A noi interessa, invece, di non scontentare i pizzaioli italiani che sicuramente atterriscono all'idea di una pizza mangiata dopo tre anni dalla sua preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento